shopping-bag 0
Articoli: 0
Totale 0,00
Carrello Cassa

Single Blog Title

This is a single blog caption
maurizio arrivabene ferrari f1

JUVENTUS-ARRIVABENE: UN BINOMIO PER LA CRESCITA COMMERCIALE

JUVENTUS-ARRIVABENE: UN BINOMIO PER LA CRESCITA COMMERCIALE

L’ex team principal della Ferrai, Maurizio Arrivabene, riparte dalla Juventus, un ritorno per lui come ammistratore. Una notizia passata in sordina ma che ha una sua importanza nell’ambito organizzativo della società torinese.  

Lo scotto di aver perso l’ennesimo mondiale con la Ferrari ha portato un ribaltone in F1, Mattia Binotto ha assunto il ruolo di Team Principal della Scuderia di Maranello.

Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la società bianconera si è lanciata decisa nella crescita commerciale del brand Juve ed Arrivabene, vista la sua professionalità, può dare un apporto importante.

Arrivabene, classe ‘57, dopo una ventennale esperienza in Italia e all’estero nell’ambito di marketing e promozioni, nel 1997 viene assunto in Philip Morris Europa, a Losanna (Svizzera), con la funzione di Manager Event Marketing, per diventare poi Director ed in seguito, per Philip Morris International, Vice President.

Sempre per Philip Morris International assume nel 2007 la posizione di Vice President Marlboro Global Communication and Promotions e dal 2011 il ruolo di Vice President Consumers Channel Strategy and Event Marketing.

Dal 2010 fa parte della F1 Commission in rappresentanza degli sponsor della F1 e – dal 2015 – in rappresentanza della Scuderia Ferrari. Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team.

Dal 2012 fa parte del Consiglio di Amministrazione di Juventus F.C. SpA, in cui è stato, fino al 2015, anche membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni.

A partire dal mese di gennaio 2015 assume il ruolo di Direttore Generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari.

di Gennaro Rino Loffredo

Cosa ne pensi di questo articolo? Per noi è importante il tuo parere, lascia un commento qui sotto basta inserire il tuo nome oppure un nickname

Torna a tutte le notizie sportive

Vai alle Fanta Notizie

#fantaclubmanager #fantacalcio #sport #calcio #football #fantasygame #fantallenatori #seriea #juventus #arrivabene #juve #ferrari #f1 #maranello #teamprincipal

Leave a Reply

Commenta subito!