shopping-bag 0
Articoli: 0
Totale 0,00
Carrello Cassa

Single Blog Title

This is a single blog caption
petrachi roma

ROMA: PETRACHI SI SCUSA

ROMA: PETRACHI SI SCUSA

Il pareggio nell’ultima partita di campionato della Roma contro il Cagliari non è stato digerito dai giallorossi. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi in un suo sfogo aveva detto: “non è sport da signorine”. Una frase che ha creato alcune polemiche soprattutto nell’ambito femminile, infatti alcune calciatrici si sono sentite offese.

In merito è intervenuto anche il ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini, che ha così commentato le parole di Petrachi:“Questa frase, che il calcio non è uno sport per signorine, è del 1909 e l’ha pronunciata Guido Ara. Sono passati 110 anni e credo che dovremmo andare avanti. È un modo di pensare un po’ primitivo ma, nel frattempo, la società si e’ evoluta… Quello di Petrachi è il pensiero medio degli italiani verso le donne che fanno calcio”.

Subito però sono arrivate le scuse di Petrachi che in merito ha detto: “Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole. Non era affatto mia intenzione insinuare che il calcio sia uno sport solo per uomini e non adatto alle donne… Ero molto arrabbiato perché non era stato convalidato un gol che ritenevo regolare e volevo sottolineare quanto il calcio sia ed è sempre stato uno sport fisico e di contatto… Il calcio è di tutti e alla Roma siamo molto orgogliosi della nostra squadra femminile e di promuovere il calcio femminile”.

Torna a tutte le notizie sportive Vai alle Fanta Notizie

#fantaclubmanager #fantacalcio #sport #calcio #football #calcio #seriea #roma #petrachi

Leave a Reply

Commenta subito!