shopping-bag 0
Articoli: 0
Totale 0,00
Carrello Cassa

Regole e Premi

FANTA CLUB MANAGER

Il PRIMO FANTACALCIO DEDICATO AI CLUB

ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001 N. 430

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI

Fanta Club Manager

* * *

SOCIETÀ PROMOTRICE: KEYC S.r.l.

Viale Monza, 347 – 20126 Milano (MI) ; P. IVA: 10385800965

SOGGETTO DELEGATO: Avv. Nicola Musto

Trav. I^ Via A. De Gasperi, 10 – 81055 Santa Maria C.V. (CE) Via Toledo, 156 – 80134 Napoli; P. IVA: 03720600612

TIPOLOGIA: Concorso a premi ex art. 2 d.P.R. n. 430 del 2001 con verbalizzazione Classifica Finale

DENOMINAZIONE: “Fanta Club Manager”

OBIETTIVO: Il presente Concorso a premi viene effettuato dalla Ditta Promotrice con l’intento di promuovere il sito www.fantaclubmanager.it di proprietà del Promotore e le attività del Promotore Keyc S.r.l, incentivando le registrazioni alla piattaforma di proprietà del Promotore

DURATA: Dal 13 luglio 2018 (apertura delle iscrizioni) alle 23:59 del 31 maggio 2019. Assegnazione dei Premi prevista entro e non oltre il 10 giugno 2019.

AMBITO TERRITORIALE: Intero Territorio Nazionale e Territorio della Repubblica di San Marino

DESTINATARI: Il Concorso è rivolto a tutti i Soggetti, persone fisiche maggiorenni, alla data di inizio del presente Concorso REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI “Fanta Club Manager” pag. 2 di 25

SOGGETTI ESCLUSI: Sono da intendersi esclusi dal Concorso e, quindi, dalla possibilità di vincita i Soggetti non indicati nella categoria “Destinatari” oltre a coloro

che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice

che sono professionalmente coinvolti nella organizzazione e gestione del Concorso

PREMI: I premi sono dettagliati al par. 3 del presente Regolamento

1.- MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E REGISTRAZIONE AL GIOCO

Tutti coloro che, durante il periodo promozionale previsto dal Concorso (Durata), si iscriveranno alla piattaforma web www.fantaclubmanager.it, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al Concorso a premi “Fanta Club Manager” (di seguito anche Gioco).

Il Concorso costituisce un “fantasy game”, legato al Campionato della Lega Serie A di Calcio per la stagione sportiva 2018/2019, ossia una simulazione che permette ai partecipanti (di seguito Manager) di creare una rosa virtuale, costituita da Club di Calcio (Squadre), di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni turno del Campionato di Calcio (come di seguito specificato).

Gli Utenti partecipanti, potranno sfidarsi tra loro accumulando punti utili alla classifica finale (par. 2 – Meccanica di Gioco) che, a fine Campionato, designerà n. 10 Vincitori dei premi posti in palio dal Promotore (par. 3 – Premi)

1.1.- Registrazione al Gioco

Durante il periodo di svolgimento, gli Utenti destinatari del Concorso (di seguito“Utenti”, “Utente”, “Manager”, “Fantamanager”, “Partecipanti/e”) potranno, con le modalità successivamente definite, registrarsi al sito dedicato all’iniziativa accessibile dalla URL https://www.fantaclubmanager.it (di seguito anche “Sito”).

La registrazione al Sito e la partecipazione al Gioco, comprese le attività di gioco sino alla fine del Concorso non prevedono costi per gli Utenti.

Coloro che, alla data di inizio del Concorso, e cioè in concomitanza con la prima partita del Campionato di Calcio della Lega Serie A, non fossero ancora Utenti registrati, potranno comunque partecipare al Gioco e, dunque, effettuare la registrazione, il cui termine ultimo coincide con l’inizio dell’ultima giornata di Campionato.

La registrazione al Sito è requisito essenziale per accedere ai sistemi di gioco del Fanta Club Manager, ed è suddivisa in n. 2 step obbligatori.

1.2.- Modalità di registrazione e indicazioni di compilazione del “form”

La registrazione al concorso consta di n. 2 step.

– Step 1): accedendo al sito web https://www.fantaclubmanager.it, l’Utente troverà un’Area dedicata alla registrazione costituita da un modulo da compilare (form), nel quale dovranno essere inseriti:

– E-mail dell’Utente;

– Password (scelta dall’Utente).

Il sistema genererà automaticamente un messaggio e-mail e lo invierà alla casella di posta elettronica scelta dall’Utente in fase di registrazione. Nella e-mail inviata al Partecipante sarà fornito un link con il quale confermare l’iscrizione al Gioco.

– Step 2): Dopo aver cliccato il “link di conferma iscrizione” ricevuto nella casella e-mail indicata, l’Utente sarà reindirizzato ad una nuova schermata dove potrà, e dovrà (ai fini della corretta iscrizione al Gioco), completare il profilo con l’inserimento dei dati personali (*contrassegna i dati obbligatori):

–  NOME*

COGNOME*

SESSO*

DATA DI NASCITA*

LUOGO DI NASCITA*

INDIRIZZO

CITTÀ

PROVINCIA

STATO

CELLULARE

TELEFONO

SQUADRA PREFERITA

SQUADRA PREFERITA

MODULO PREFERITO

COME HAI CONOSCIUTO FANTA CLUB MANAGER?

A seguito della Registrazione del profilo l’Utente sarà invitato a scegliere obbligatoriamente:

NOME DEL TEAM* (identificherà il Team per tutta la durata del Concorso)

NICKNAME* (resterà collegato al Team per tutta la durata del Concorso)

È fatto obbligo al Consumatore che volesse aderire al Concorso fornire il consenso al trattamento dei dati personali che, necessari alle operazioni di assegnazioni dei premi, saranno trattati esclusivamente ai fini dell’espletamento della presente iniziativa e, previa acquisizione di specifico consenso, per eventuali attività informative e promozionali.

1.3.- Avvertenze

a) Ogni Utente potrà iscriversi al Concorso e, quindi, al Gioco, una sola volta per tutta la durata dello stesso. Si avrà diritto ad una sola Registrazione e l’indirizzo e-mail sarà utilizzato come requisito di univocità.

b) Il Promotore si riserva la facoltà di verificare eventuali iscrizioni multiple da parte dello stesso Utente che deciderà di utilizzare (ad esempio) differenti indirizzi e-mail.

Nel caso, sarà ritenuta valida la prima iscrizione effettuata – in ordine cronologico – alla quale sono stati abbinati i dati anagrafici del Partecipante. Iscrizioni multiple saranno annullate e poste all’attenzione del Funzionario Camerale della CCIAA competente.

c) Ogni Utente sarà responsabile del corretto inserimento dei propri Dati: al tal fine si porta all’attenzione degli Utenti che la comunicazione di vincita, a seguito della verbalizzazione dei vincitori, avverrà mediante e-mail inviata alla e-mail fornita all’atto della registrazione; pertanto, al fine di fruire dei vari premi in palio, dovranno essere rilasciate informazioni corrette, veritiere e recapiti validi ed operativi.

In caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita, riportati sul documento di identità, il premio non potrà essere assegnato.

d) L’ultimo momento utile per iscriversi al Concorso “Fanta Club Manager” è fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’ultima partita di Campionato della Serie A Stagione 2018/2019, prevista dal calendario ufficiale pubblicato dalla Lega di Serie A (26.05.19). Dopo quella determinata data, sarà possibile comunque iscriversi alla piattaforma, ma tale registrazione non varrà ai fini del Concorso “Fanta Club Manager”.

e) Il Soggetto Promotore si riserva la possibilità di espellere, definitivamente o temporaneamente dal Concorso, tutti gli Utenti che non mostrano un atteggiamento rispettoso nei contenuti che potranno pubblicare sul Sito. Ivi compreso il Nickname ed il Nome del Team scelto in fase di registrazione. A titolo meramente esemplificativo sono vietati: – Bestemmie;

– Parole, espressioni, frasi irrispettose e/o ingiuriose in genere e nei confronti di altri Utenti;

– Atteggiamenti di carattere razziale e discriminatorio;

– Minacce di qualsiasi genere:

– Utilizzo di immagini di profilo Utente contrarie al buon costume.

In caso di violazione delle suddette condizioni il Soggetto Promotore potrà quindi prendere provvedimenti disciplinari – definitivi o temporanei – nei confronti dell’Utente, nonchè riferire del comportamento alle competenti Autorità. 

2. MECCANICA DI GIOCO

Una volta terminata la procedura di registrazione gli Utenti potranno creare il proprio Team per iniziare a partecipare al Concorso.

I Vari Team del Gioco avranno una denominazione di fantasia scelta dall’Utente durante la fase di registrazione e saranno associati ad un nickname parimenti scelto dall’Utente.

Si ricorda che ai fini della scelta della denominazione del Team:

– non saranno ammesse scelte di cattivo gusto, volgari e/o discriminatorie;

– ogni squadra sarà abbinata ad un nickname scelto dall’Utente Registrato in fase di completamento della Registrazione.

Dopo aver completato la registrazione il Manager potrà creare il proprio Team “acquistando” con i “Crediti” forniti gratuitamente dal Promotore a seguito della registrazione, n. 7 dei 20 club iscritti alla Stagione di Serie A 2018/2019, come indicato nel par. 2.1 “Crediti”.

L’obiettivo del Gioco, che i vari Utenti Registrati dovranno perseguire, sarà quello di accumulare più punti possibili per ogni singola Giornata di riferimento, ricevuti a seguito dello schieramento delle squadre acquistate e calcolati sulla base della loro performance calcistica, secondo il criterio indicato al par. 2.4.

2.1. – Crediti

Ogni utente, al momento dell’iscrizione, riceverà 15.000 (quindicimila) Crediti, utilizzabili dall’Utente per l’acquisto dei Club utili alla formazione del suo Team.

Ogni utente oltre ai 15.000 (quindicimila) crediti gratuiti ha la possibilità di incrementare i suoi Crediti con le seguenti modalità:


A) Invitando gli amici a partecipare al Fanta Club Manager tramite l’apposita mascherina raggiungibile dal sito del Gioco dopo l’iscrizione:

– n. 50 Crediti gratuiti invitando un amico tramite l’apposita mascherina raggiungibile dal sito del Gioco dopo l’iscrizione, al quale saranno assegnati 15.000 crediti gratuiti iniziali come da Regolamento.

In questo caso i 50 crediti gratuiti saranno assegnati sia all’amico-utente invitato, che all’invitante.

Si precisa che per accedere a questo bonus, l’amico invitato dovrà registrarsi utilizzando il link che riceverà nella casella e-mail indicata dall’invitante.

B) Andamento/Perfomance delle Square Club scelte per il Team

Se sei un bravo Manager la scelta dei Club che farai sarà fondamentale per riuscire a guadagnare altri crediti. Ogni Club che “acquisti” per giocare e che andrà a formare il tuo Team, ha un valore iniziale espresso in Crediti. Il suo valore (come quello di tutti gli altri), durante la stagione calcistica, oscillerà in base al suo rendimento di giornata: il valore di ogni club, espresso in crediti, avrà un andamento di crescita o di decrescita, quindi delle plusvalenze e delle minusvalenze.

Il meccanismo attraverso il quale saranno stabilite le oscillazioni del valore dei club espresso in crediti è delineato al par.2.3 ed è oggettivo: è legato alla performance del Club e ai relativi bonus e/o malus che gli saranno applicati

C) Crediti Bonus a seguito del raggiungimento di un nuovo “livello utente”

Al raggiungimento di una soglia di “livello utente” più alta, l’Utente potrà guadagnare fino a 3.500 (tremilacinquecento) crediti, in modo gratuito.

Fanta Club Manager, in un’ottica di competizione tra i vari Manager iscritti, prevede la possibilità di distinzione degli stessi attraverso differenti fasce di Livello Utente.

La quota del livello utente è data dalla somma dei Crediti gratuiti che vengono assegnati al momento dell’iscrizione + Crediti gratuiti derivanti dal meccanismo “invita un amico” + eventuali Crediti acquistati + i Crediti bonus ricevuti al raggiungimento di una determinata soglia.

Si ricorda che i crediti sono soggetti sempre ad oscillazioni, quindi alla plusvalenza e alla minusvalenza (par.2.3) degli stessi Club utilizzati per la costituzione del proprio Team.

Di seguito la tabella di riferimento delle soglie di Livello Utente e i relativi Crediti bonus assegnabili al raggiungimento della soglia specifica:

CREDITI

LIVELLO

CREDITI BONUS

MENO DI 15000 

SOPRAVVALUTATO

0

DA 15000 A 17999

JUNIOR

0

DA 18000 A 19999

TALENTUOSO

500

DA 20000 A 24999

ESPERTO

1500

DA 25000 A 34999

CAMPIONE

2500

DA 35000 IN POI

TOP MANAGER

3500

Qualora un utente raggiungesse un Livello Utente superiore e ricevesse un bonus in Crediti, questi possono essere sempre soggetti a plusvalenze e minusvalenze, secondo i criteri indicati al par. 2.3 (2).

Si precisa che in nessun caso è possibile convertire Crediti in denaro.


(2 nota) In caso di minusvalenze potrebbe verificarsi un cambio di stato “negativo” (Esempio: passare da “TALENTUOSO” a “JUNIOR”). Ciò non comporterà alcuna ulteriore decurtazione di Crediti. Qualora lo stesso Utente dovesse poi risalire al livello utente successivo (Esempio: passare di nuovo da “JUNIOR” a “TALENTUOSO”) l’utente stesso riceve di nuovo il bonus di crediti previsto per quella soglia di livello utente


2.2.- Quotazioni Club (in Crediti)

La quotazione di ogni singolo Club è un valore oggettivo che viene attribuito al club stesso con una metodologia trasparente e senza alcun elemento esterno al gioco che possa incidere su di essa. I valori dei Club, espressi in crediti, saranno attribuiti in funzione del piazzamento dei Club rispetto alla stagione precedente.

Per i club neopromossi in Serie A (quindi provenienti dalla Serie B, saranno osservate le rispettive posizioni raggiunte nel campionato di serie minore.

L’attribuzione del valore di ogni Club, espresso in crediti, è prevista dal presente Regolamento e non potrà subire deroghe, come nella tabella sotto riportata:

S QUADRA/PIAZZAMENTO STAGIONE ’17 -’18

VALORE IN CREDITI

1

10.000

2

9.000

3

7.000

4

5.000

5

4.000

6

2.500

7

1.500

8

1.300

9

1.100

10

1.000

11

900

12

800

13

700

14

650

15

600

16

580

17

550

18

530

19

520

20

500

2.3.- Plusvalenze e Minusvalenze dei Club di Serie A

A tutti i club di serie A, all’inizio del Gioco, viene attribuito un valore espresso in Crediti (par. 2.2). Tale valore, durante l’arco della stagione, è soggetto a plusvalenze e minusvalenze.

Le oscillazioni vengono calcolate con dei parametri oggettivi e reali sempre monitorabili dai Partecipanti sulla piattaforma del Gioco.

In ottica di trasparenza di valutazione, l’oscillazione viene calcolata in funzione delle performance del singolo club nell’andamento della stagione, avendo quale parametro i risultati delle singole giornate di campionato e i relativi bonus e/o malus previsti:

PLUSVALENZE

MINUSVALENZE

VITTORIA: + 10 crediti

SCONFITTE: – 5 crediti (meno 5)

PAREGGIO: + 5 crediti

RETI SUBITE: – 3 crediti

GOAL FATTI: + 3 crediti

AMMONIZIONI: – 1 crediti

VITTORIA IN TRASFERTA: + 5 crediti

ESPULSIONI: – 2 crediti

MIGLIOR DIFESA*: + 10 crediti

SCONFITTE IN CASA: – 5 crediti

MIGLIOR ATTACCO*: + 10 crediti

CAPOCANNONIERE*: + 10 crediti

*I parametri “Miglior Difesa”, “Miglior Attacco”, “Capocannoniere”, saranno considerati giornata per giornata. Pertanto al termine di ogni giornata di Seria A, il club che possiede quei valori, ovvero che ha il Miglior Attacco (chi segna più goal) o Miglior difesa (chi subisce meno goal), o che possiede il capocannoniere (calciatore che ha segnato più gol al momento nella Stagione) relativamente alla giornata di riferimento, riceverà i relativi bonus.

Si specifica che, al termine della giornata di riferimento, in un solo club potrebbero coesistere 1, 2, o tutti e 3 i parametri “Miglior Difesa”, “Miglior Attacco”, “Capocannoniere” e, dunque, il Club riceverebbe + 30 crediti per quella giornata. Inoltre potrebbero verificarsi che più club, contemporaneamente, nella medesima giornata di riferimento, potrebbero verificare le suesposte condizioni. Pertanto i bonus saranno assegnati a tutti i club che possiedono, a parità di condizioni, i parametri “Miglior Difesa”, “Miglior Attacco”, “Capocannoniere” (3).

2.4.- Determinazione dei punteggi della Fanta Classifica – Bonus e Malus

I punteggi che decreteranno la Fanta Classifica di giornata e, dunque, quella generale, vengono attribuiti, sempre in ottica di trasparenza ed oggettività di giudizio, legato alle performance dei Club che si sfidano in ogni giornata del Campionato di Calcio di Serie A.

I criteri di punteggio sono indicati nella tabella seguente:

PUNTI CLASSIFICA – BONUS

PUNTI CLASSIFICA – MALUS

VITTORIA: + 30 punti classifica

SCONFITTE IN CASA**: – 5 punti

PAREGGIO: + 10 punti

RETI SUBITE: – 3 pt. per ogni rete subita

GOAL FATTI: + 3 punti ***

AMMONIZIONI: – 1 punto***

VITTORIA IN TRASFERTA: + 5 punti

ESPULSIONI: – 2 punti ***

MIGLIOR DIFESA*: + 10 punti

MIGLIOR ATTACCO*: + 10 punti

CAPOCANNONIERE*: + 10 punti


(3 nota) Esempio: Se al termine della giornata numero 1 la “JUVENTUS” e il “NAPOLI” hanno entrambe un giocatore a 2 goal, quindi capocannonieri entrambi, momentaneamente, della Serie A, riceveranno entrambe le Squadre + 10 crediti di plusvalenza per “CAPOCANNONIERE”; lo stesso concetto vale per la miglior difesa e il miglior attacco.


* Come per i Crediti (par. 2.3) i parametri “Miglior Difesa”, “Miglior Attacco”, “Capocannoniere”, tali punti possono essere cumulati da uno o più Club (4).

** La sconfitta di una Squadra “fuori casa”, ai fini dei punti classifica, è neutrale: non genera né bonus né malus.

*** Tali bonus/malus, qualora dovessero verificarsi più di una volta (come tipologia) nello stesso match di Giornata, andranno moltiplicati per il numero di volte verificatisi: ad esempio n.2 ammonizioni subite = -1 pt. X 2, quindi -2 pt.; n.3 gol fatti nella stessa partita genereranno 9 pt. bonus (3pt.x3).

2.5.- Funzionamento del Gioco – Schieramento del proprio Team

– Funzionamento del Gioco –

Il Manager, con i Crediti ottenuti nelle modalità sopra specificate, è tenuto ad “acquistare” n. 7 delle 20 squadre Club del Campionato di Calcio di Serie A.

Al fine di prendere parte al Gioco ed affrontare la relativa giornata di Campionato prevista dal Calendario Serie A, l’Utente è tenuto a schierare, in corrispondenza di ogni giornata, n. 5 Squadre di Club, con le quali entrerà in competizione con gli altri Manager.

Pertanto, le n. 2 Squadre che deciderà di non utilizzare – pertanto saranno riserve delle 5 titolari schierate – , resteranno sempre nella disponibilità del Manager per le prossime giornate.

Casistica

– Qualora il Manager, successivamente all’iscrizione, non procedesse a schierare la formazione di n. 5 Squadre per affrontare la Giornata n. 1 del Campionato di Serie A, il Sistema schiererà in automatico la formazione seguendo l’ordine dato dal valore delle Squadre espresso in Crediti al momento dello schieramento: dal valore maggiore al minore, in ordine decrescente.

– Qualora a Campionato in corso, il Manager non schierasse la propria formazione, il Sistema schiererà in automatico l’ultima formazione schierata e cioè quella schierata nella giornata precedente.

– Qualora l’utente, dopo aver effettuato operazioni di compravendita di Squadre Club (par. 2.6), non effettuasse l’operazione di “schieramento” della propria formazione per la giornata successiva, il Sistema schiererà in automatico la formazione seguendo l’ordine dato dal valore delle Squadre espresso in Crediti al momento dello schieramento: dal valore maggiore al minore, in ordine decrescente.


(4 nota) Esempio: Se al termine della giornata numero 1 la “JUVENTUS” e il “NAPOLI” hanno entrambe un giocatore a 2 goal, quindi capocannonieri entrambi, momentaneamente, della Serie A, riceveranno entrambe le Squadre + 10 punti di bonus per “CAPOCANNONIERE”; lo stesso concetto vale per la miglior difesa e il miglior attacco.


Qualora il Manager, effettuata la registrazione al Gioco, la verifica del proprio account e, quindi, completata la procedura di registrazione, non completasse la propria rosa di Squadre e, quindi, non schierasse la formazione, al suo team sarà attribuito un punteggio pari a 0 (zero), fin quando non completa il suo team e lo schiera per la prima volta. Lo stesso criterio vale anche per tutte le classifiche del concorso compreso la classifica Ranking Fanta Club Manager.

Si precisa che l’ordine di schieramento dei 5 club per ogni giornata non influisce sui punteggi né sulla classifica.

– Schieramento del proprio Team –

Ogni Manager è obbligato a schierare il proprio Team entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio della prima partita di Calcio prevista dal Campionato di Serie A.

Si precisa che per “prima partita della Giornata” è da intendersi la prima partita in ordine cronologico della giornata, anticipi inclusi che potranno ricadere anche in giorni diversi dal sabato.

All’uopo farà fede il Calendario di Calcio Serie A pubblicato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.

2.6.- Il Mercato (acquisto e vendita dei Club)

Il Manager, con i Crediti ottenuti all’atto dell’iscrizione è tenuto ad “acquistare” n. 7 delle 20 squadre Club del Campionato di Calcio di Serie A ed è obbligato a schierarne 5 per ogni giornata al fine di vedersi attribuiti i punti Classifica.

Ogni utente può fare mercato, ovvero vendere e acquistare i club di Serie A, in qualsiasi momento durante tutta la settimana, tranne per il periodo di chiusura che è previsto da 30 minuti prima dell’inizio della prima partita di anticipo della Serie A, fino a quando non viene ultimata la procedura di calcolo di punteggio della giornata in questione.

Tale procedura viene avviata un’ora dopo l’ultima partita di ogni giornata di campionato. Per la stessa procedura, a causa di variabili di natura informatica, non è possibile quantificare preventivamente la sua durata, stimata in massimo 3 ore, salvo eventuali imprevisti di natura tecnica. Eventualmente, in caso di tali problematiche, gli aggiornamenti di tutte le classifiche potranno subire dei ritardi non quantificabili preventivamente. Pertanto il soggetto Promotore si riserva la possibilità di gestire questa procedura entro e non oltre l’inizio della successiva giornata da disputare.

Il mercato può essere fatto in qualsiasi momento della giornata e ogni Utente può cedere e acquistare i Club e salvare le relative modifiche del proprio Team.

Ad ogni modifica dei Club del proprio Team, l’Utente è tenuto a salvarle con l’apposito comando affinché il Sistema le registrasse.

A prescindere dalle modifiche che vengono fatte sui propri Club acquistati, ogni Utente deve obbligatoriamente avere sempre, nel proprio Team, n. 7 Squadre di Club di Serie A, pena l’impossibilità di partecipare al gioco, essendo la rosa incompleta.

Ogni Utente può acquistare Crediti in qualsiasi momento attraverso le modalità che ritiene più opportune, senza alcuna limitazione. Qualora l’Utente non avesse a disposizione Crediti sufficienti per l’acquisto di un determinato Club, dallo stesso desiderato, potrà acquistare Crediti o guadagnarli gratuitamente con le plusvalenze generate dai Club già in suo possesso.

2.7.- Club non acquistabili/vendibili

Il Mercato non prevede nessun tipo di limitazioni, se non per quei Club che, in funzione delle plusvalenze e minusvalenze dovessero avere un valore di crediti negativo, ovvero scendere al di sotto dello zero.

Se si dovesse verificare la condizione che un Club abbia un valore al di sotto dello zero, quel club non può essere nè venduto nè acquistato fin quando il suo valore di crediti non arrivi almeno a zero.

In ogni caso l’Utente potrà continuare ad utilizzarlo e, dunque, a schierarlo per le giornate di Fanta Campionato continuando regolarmente a ricevere i relativi bonus/malus, in funzione della sua performance. L’unica limitazione, quindi, è quella di non poterne disporre la vendita o l’acquisto.

2.8.- Rinvii e Sospensioni delle Partite

Ai fini del Concorso a premi sono considerate “rinviate” o “sospese”:

a) le partite di Calcio sospese o rinviate a seguito di decisione della Lega Calcio Serie A;

b) le partite che non si concludono nell’arco della Giornata calcistica di competenza (o comunque nel turno infrasettimanale di competenza).

In questi casi se un Manager avesse schierato nel proprio Team, uno o più Club che la cui partita è ritenuta “sospesa” o “rinviata”, il Sistema assegnerà un punteggio d’ufficio a detti Club pari a 0 (zero), senza, quindi, considerare bonus/malus.

Nel caso il match “rinviato” venisse recuperato nello stesso turno di Campionato (intesa come Giornata calcistica), ai Club di riferimento saranno regolarmente assegnati i punteggi previsti da regolamento solo nel caso in cui il termine del match fosse antecedente a quello dell’ultima partita della Giornata calcistica di riferimento, posticipi inclusi (5).


(5 nota) Per le partite che vengono rinviate ma recuperate prima della fine dell’ultima partita (ultimo posticipo di giornata) prevista in quella determinata giornata: ad esempio, nella giornata numero “1”, il calendario prevede la prima partita il Sabato alle ore 18:00, le altre partite la Domenica nei vari orari e un posticipo il lunedì sera alle ore 21:00. Se una o più partite del sabato o della domenica vengono rinviate e recuperate entro le ore 21:00 del lunedì (data e ora dell’ultimo posticipo che già prevedeva il calendario), quelle stesse partite rinviate non saranno considerate tali ma saranno calcolate regolarmente in funzione dei relativi risultati. Se le stesse partite recuperate, vengono giocate dopo la fine dell’ultimo posticipo previsto dal calendario, non saranno considerate “normali” ma saranno dichiarate “rinviate”, quindi riceveranno il suddetto risultato d’ufficio di 0 a 0.


2.9.- A) Classifica Ranking Fanta Club Manager; B) Classifica di giornata e C) Classifica Generale/Finale

A) Classifica Ranking Fanta Club Manager

Il Ranking Fanta Club Manager è un sistema che attribuisce un punteggio non utile ai fini della partecipazione al Concorso e quindi all’assegnazione dei premi in palio.

Il Ranking Fanta Club Manager sarà utile esclusivamente alla formazione di una classifica pluriennale, basata sulla somma dei risultati degli ultimi 3 anni di gioco, valida per eventuali programmi di loyalty, comunicazioni, agevolazioni, promozioni commerciali offerte direttamente dal Soggetto Promotore e/o Partner commerciali. Tale punteggio viene aggiornato giornata per giornata, in coincidenza dei calcoli delle altre relative classifiche del gioco.

Il Criterio di assegnazione di punteggio è riportato nella tabella seguente:

PUNTEGGI GIORNALIERI:

– VITTORIE IN CASA: + 3 punti

– VITTORIE IN TRASFERTA: + 6 punti

– PAREGGI: + 1 punti

– GOAL FATTI: + 1 punti

PUNTEGGI UNA TANTUM AL PIAZZAMENTO DI FINE CAMPIONATO:

– PRIMO CLASSIFICATO: + 1000 punti

– DAL 2° AL 10° CLASSIFICATO: + 700 punti

– DALL’11° AL 50° CLASSIFICATO: + 500 punti

– DAL 51° AL 100° CLASSIFICATO: + 300 punti

– DAL 101° IN POI: +100 punti

PUNTEGGI UNA TANTUM AL PIAZZAMENTO DI OGNI SINGOLA GIORNATA:

– 1°: + 160 punti

– 2°: + 120 punti

– 3°: + 90 punti

– 4°: + 70 punti

– 5°: + 60 punti

– 6°: + 50 punti

– 7°: + 40 punti

– 8°: + 30 punti

– 9°: + 20 punti

– 10°: + 10 punti

Ai fini del calcolo del Ranking Fanta Club Manager sarà presa in considerazione la somma di tutti questi parametri degli ultimi 3 anni di gioco.

Nel caso in cui un utente si iscrivesse al Concorso Fanta Club Manager a Stagione in corso e, quindi, a Concorso iniziato, a differenza del calcolo della Fanta Classifica utile ai fini del Concorso e dell’assegnazione dei premi finali, e nella quale si entra in gioco con un punteggio medio (par. 2.11), per il Ranking Fanta Club Manager l’Utente entra con un valore pari a zero (6). Nel Caso in cui uno o più team dovessero avere lo stesso valore di Ranking la posizione di classifica migliore viene data a chi si è iscritto per prima al sito (la data e l’ora di iscrizione al sito di un utente la puoi visualizzare nella pagina “Il Mio Team” ed è un valore visibile a tutti gli utenti).

B) Classifica di “Giornata”

La Classifica di giornata – per ogni singolo Team – è determinata dalla somma dei punti bonus ottenuti dallo schieramento delle 5 Squadre Club scelte tra le n. 7 Squadre costituenti la rosa dell’Utente, nonchè dai malus, con riferimento alla singola giornata di gioco.

Per ogni giornata giocata, in funzione del risultato e dei bonus, ogni club che l’utente schiera in quella determinata giornata riceve un punteggio positivo.

A seguito però dei malus previsti, il Team del Manager potrà anche perdere posizioni in classifica.

Difatti i Team non solo potrebbero non avanzare in Classifica a causa di una sconfitta, ma addirittura retrocedere e perdere posizioni utili a causa dei punteggi negativi ottenuti a seguito di malus (par. 2.4).

La classifica di Giornata è un mero promemoria per i Manager, non prevede l’erogazione di alcun premio ma la somma dei punti di ogni Giornata darà vita, in modo oggettivo e matematico, alla Classifica Generale/Finale.

C) Classifica “Generale/Finale” (unica valida ai fini del Concorso a premi)

La Classifica Generale del Concorso Fanta Club Manager è data dalla somma dei punteggi ottenuti dai Team per ogni singola Giornata.

La Classifica Finale sarà la Classifica riportante la somma dei punteggi ottenuti dai Team Giornata dopo Giornata, ivi inclusa l’ultima Giornata del Campionato di Serie A.

La Classifica Finale è l’unica utile ai fini del concorso e all’assegnazione dei premi come specificato.

Si precisa che i calcoli dei punteggi utili ai fini della classifica avverrà in modo automatico e saranno aggiornati un’ora dopo la fine dell’ultima partita di ogni giornata.

La pubblicazione dei risultati di Giornata, della Classifiche di Giornata e di quella Generale avverrà comunque entro e non oltre l’inizio della Giornata successiva.


(6 nota) Esempio: Se un utente si iscrive dall’undicesima giornata in poi, significa che non avendo preso parte alle prime 10 giornate, il suo Ranking Fanta Club Manager sarà pari a Zero.


2.10.- Caso di parità di punteggio fra Team ai fini della Classifica Finale

Nel caso in cui, a fine Stagione, dovesse verificarsi che uno o più Team in classifica riportano lo stesso punteggio, la classifica sarà determinata con i seguenti criteri, nell’ordine di previsione del presente Regolamento:

1) Migliore differenza reti: data da goal fatti e reti subite (Es.: 100 Goal Fatti e 30 Reti subite = Differenza reti di +70);

2) Minor numero di espulsioni: il team che ha il minor numero di espulsioni in classifica generale;

3) Minor numero di ammonizioni: il team che ha il minor numero di espulsioni in classifica generale;

4) Maggior numero di vittorie in trasferta: il team che ha totalizzato più vittorie in trasferta in classifica generale;

5) Minor numero di sconfitte in casa: il team che ha totalizzato meno sconfitte in casa in classifica generale

6) Maggior numero di Crediti: ovvero la somma tra il valore attuale (non quello di partenza) dei crediti dei club acquistati più i crediti residui (7).

7) Qualora tutti i suddetti parametri, indicati nei punti 1, 2, 3, 4, 5 e 6 del presente paragrafo, dovessero essere identici tra i Team (quindi tra uno o più utenti) con parità di punteggio, la relativa posizione ai fini della classifica, sarà assegnata all’utente che si è iscritto per prima a “Fanta Club Manager”.

2.11.- Iscrizione a stagione in corso

È possibile Iscriversi al Concorso a premi Fanta Club Manager anche a Concorso già iniziato e, quindi, a Stagione calcistica in corso.

In tal coso i Partecipanti avranno le stesse possibilità, in termini di crediti, degli iscritti che hanno iniziato il Gioco sin dal principio, ovvero da subito 15.000 (quindicimila) crediti gratuiti.

Al fine di dare anche a costoro la possibilità di gareggiare, gli sarà attribuito un punteggio, utile ai fini della Classifica Generale, calcolato matematicamente con il valore medio dei punti degli altri partecipanti in classifica.

Ad esempio:

Numeri di partecipanti in classifica 10

1) UTENTE 1: 120 punti

2) UTENTE 2: 112 punti

3) UTENTE 3: 97 punti

4) UTENTE 4: 43 punti

5) UTENTE 5: 39 punti

6) UTENTE 6: 39 punti

7) UTENTE 7: 32 punti

8) UTENTE 8: 29 punti

9) UTENTE 9: 15 punti

10) UTENTE 10: 3 punti

Il valore medio sarà calcolato facendo la somma dei punti di tutti gli utenti. Nell’esempio sopra riportato, il totale dei punti dei Partecipanti è pari a 529 punti, lo si divide per il numero di Utenti in gioco (nell’esempio, n. 10 Utenti), il risultato sarà: 52,9 punti, che sarà arrotondato per eccesso se il numero decimale è maggiore o uguale a 5, per difetto se il numero decimale è inferiore a 5.

Pertanto, dall’esempio sopra riportato, il nuovo utente che si iscrive a stagione in corso avrà un punteggio medio di 52,9 che arrotondato per eccesso, sarà pari a 53 punti.

Si precisa che nella classifica “Ranking Fanta Club Manager”, valida per soli scopi ludici, di fidelizzazione e non utile ai fini del concorso né all’assegnazione di premi, l’utente che si iscriverà a concorso avviato, entrerà in classifica con il punteggio di 0 (zero) (Par. 2.9 lett. A).


(7 nota) I Crediti utili ai fini della determinazione del pt. 6) sono considerati all’ultimo aggiornamento prima di effettuare i calcoli di ogni singola giornata, ossia un’ora dopo la fine dell’ultima partita di ogni Giornata. Pertanto, qualora l’utente dovesse fare delle operazioni che possano influire sul numero di Crediti durante la Giornata in corso e/o durante il calcolo dei relativi punteggi, come ad esempio l’acquisto di un pacchetto di crediti oppure l’invito di un amico, l’operazione sarà prontamente eseguita e registrata dal sistema, sarà visibile nel profilo dell’Utente, ma non inciderà né influenzerà i calcoli dei punteggi sulla Giornata in corso., essendo validi per la Giornata successiva.


2.12.- Inizio e Chiusura Fanta Stagione

Ogni stagione ha un inizio ed una fine, le stagioni successive non sono correlate con quella precedente.

Il Promotore si riserva di utilizzare il Ranking Fanta Club Manager associato all’Utente (Par. 2.9 lett. A) per eventuali future edizioni del Concorso.

I Crediti utilizzati e quelli eventualmente in possesso dell’Utente sono validi solo ed esclusivamente ai fini della Manifestazione in corso, non sono convertibili in denaro e si azzerano al termine del Concorso cui sono riferiti.

Pertanto qualora il Promotore indicesse una nuova edizione del Concorso in concomitanza della Stagione calcistica successiva, ad ogni Utente saranno attribuiti nuovi Crediti, gratuitamente, e nel medesimo numero (al fine di garantire lo stesso livello di partenza tra tutti i Manager), che non si cumuleranno con quelli della Stagione precedente

3. PREMI E MONTEPREMI

A seguito dell’ultima Giornata di Campionato di Calcio Serie A, prevista dal Calendario della Lega Calcio Serie A per il 26.05.2019, il Sistema provvederà a stilare la Classifica Finale dei Team partecipanti in base al punteggio finale da essi ottenuto.

Il Concorso Fanta Club Manager prevede la premiazione dei primi 10 Team in Classifica alla data di chiusura del Campionato di Serie A 2018/2019 e, dunque, dei rispettivi Manager, nell’ordine di arrivo in base al proprio punteggio. Il Montepremi complessivo indicativo è di €3.000,00 IVA esclusa.

3.1.- Dettaglio Premi previsti ai fini del Concorso

Classificato Premio Quantità Valore ind. i.e. Valore ind. Tot. i.e. 1

Apple iPhone X 64 GB

1

€ 818,00

€ 818,00

2

Samsung Galaxy S9

1

€ 655,00

€ 655,00

3

PlayStation 4 Pro 1TB B Chassis Black

1

€ 328,00

€ 328,00

4

Canon EOS 1300D + EF-S 18-55 DC III

1

€ 287,00

€ 287,00

5

Samsung Soundbar HW-M4501

1

€ 204,00

€ 204,00

6

Huawei P20 Lite Nero

1

€ 197,00

€ 197,00

7

Samsung SM-T585 Galaxy Tab A 10.1″ LTE 32GB Nero

1

€ 189,00

€ 189,00

8

Samsung Gear Fit 2 Pro

1

€ 125,00

€ 125,00

9

Google Home

1

€ 115,00

€ 115,00

10

Apple AirPods

1

€ 82,00

€ 82,00

Valore Complessivo Montepremi i.e.

10

3.000,00 i.e.

4.VERBALIZZAZIONE DELLE CLASSIFICHE ED ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Entro e non oltre il 10.06.2019, in presenza del Funzionario Responsabile della Tutela del Mercato della C.C.I.A.A. di competenza o del Notaio, sarà effettuata la verbalizzazione della Classifica Finale e quindi l’assegnazione dei premi agli aventi diritto.

4.1.- Riserve

Il Promotore si riserva il diritto di verificare la corretta compilazione del form di iscrizione al Concorso e per nessun motivo può intervenire nella correzione di errori e/o compilazione di campi lasciati in bianco dal Partecipante. Procederà a confrontare i dati del Vincitore dichiarati all’atto della registrazioni con quelli presenti sul documento di identità richiesto ai fini dell’accettazione del premio. Nel caso di registrazioni deficitarie di elementi obbligatori richiesti e/o della firma di consenso al trattamento dei dati, non corrispondenza dei dati dichiarati con quelli riportati sul documento di riconoscimento, il promotore le considererà invalide e non daranno diritto alla vincita.

In tal caso, il Vincitore, perde il diritto al premio e sarà sostituito da una riserva.

Riserve dei primi 10 classificati saranno ulteriori n. 10 Partecipanti che avranno conseguito le posizioni in Classifica Finale dalla n. 11 alla n. 20, in ordine di punteggio di arrivo in classifica.

Si precisa che, ovemai si rendesse necessario ricorrere alle riserve, queste subentreranno tenendo presente la Classifica Finale (8).


(8 nota)  A titolo esemplificativo, ovemai al 3 (terzo) classificato non dovesse essere assegnato il premio, per uno dei motivi esposti, la prima sua riserva utile sarà il 4 classificato. Pertanto, l’11 esimo classificato, prima reale riserva, subentrerà in decima posizione e non in terza.


5. MODALITA' DI COMUNICAZIONE DELLA VINCITA E CONVALIDA

I Vincitori dei Premi, a seguito della verbalizzazione, saranno avvisati della vincita attraverso un messaggio e-mail.

L’e-mail di vincita sarà inviata alla casella e-mail indicata dal Vincitore nel form all’atto dell’iscrizione e avrà in allegato il modulo di accettazione del premio che il vincitore dovrà compilare, sottoscrivere ed inviare tramite il comando “rispondi” al medesimo indirizzo di posta elettronica del mittente entro e non oltre 14 giorni a far data dalla ricezione, unitamente alla fotocopia del proprio documento d’identità, in corso di validità, pena la perdita del diritto di ricevere il premio.

La Ditta Promotrice si riserva la facoltà di richiedere la fotocopia del documento di identità in corso di validità dei Vincitori a conferma dell’identità del Vincitore e della correttezza dei dati inseriti nel form di iscrizione al Concorso.

5.1.- Avvertenze

Il premio se non accettato entro il termine e nelle modalità sopra descritte verrà assegnato alla prima riserva utile. Le riserve saranno contattate, in ordine di Classifica e solo nel momento in cui se ne renderà necessario l’utilizzo.

Nel caso in cui i Vincitori risultassero irreperibili, avessero fornito dati personali non corretti o non veritieri, inviassero documentazione non conforme oppure non inviassero la documentazione richiesta nei tempi indicati verranno contattate le riserve disponibili come previsto al par. 4.1.

Anche le riserve, una volta contattate, sono obbligate ad inviare il modulo di accettazione del premio entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail della comunicazione della vincita procedendo agli stessi adempimenti richiesti ai Vincitori.

La vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione, nei termini e nelle modalità sopra indicate, dei documenti richiesti e solo dopo la verifica, da parte del Promotore, della corrispondenza tra i dati inviati e quelli registrati nella cartolina di gioco.

6. - CONSEGNA DEI PREMI

Nel modulo di accettazione il Promotore inviterà il Vincitore ad indicare un indirizzo al quale vorrà ricevere il premio vinto.

Il Promotore, su espressa richiesta del Vincitore, potrà procedere alla spedizione del premio presso un indirizzo differente da quello di residenza indicato sul documento di identità del Vincitore.

In ottemperanza a quanto disposto dell’art. 1 comma 3 D.P.R. 430/2001, i Premi saranno consegnati entro il termine massimo di 180 giorni dalla data dell’assegnazione, prevista entro il 10.06.2019.

Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di adottare le modalità di consegna più opportune nel caso di spedizione. La consegna dei premi sarà gratuita.

Al fine di procedere alla regolarizzazione delle operazioni burocratiche del Concorso, il Vincitore riceverà – con il premio – una ricevuta liberatoria da compilare, sottoscrivere, ed inviare via e-mail al Promotore, come sarà specificato sullo stesso documento.

Il Vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.

I Vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

Il Promotore, in caso di consegna del Premio mediante spedizione, non è responsabile di eventuali manomissioni e/o lacerazioni della confezione esterna o distruzione parziale o totale e/o sottrazione del Premio. Si consiglia, nel caso il Vincitore decidesse di accettare il plico, di far presente l’anomalia riscontrata al Vettore/Spedizioniere/Corriere facendolo riportare sulla bolla di consegna prima della sua sottoscrizione, riservandosi così di verificare il suo contenuto.

In caso di guasti o malfunzionamenti valgono le garanzie del produttore/distributore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

7. GRATUITA' DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Concorso è libera e completamente gratuita, salvo il costo di connessione che i partecipanti sosterranno per ricevere ed inviare comunicazioni di posta elettronica, che sarà calcolato e addebitato in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico.

8. ALLOCAZIONE DEL SERVER

Il Server del Concorso Fanta Club Manager è ubicato in Italia ed è di proprietà della Serverplan S.r.l., Via G.Leopardi, 22 – 03043 Cassino (FR).

9. DICHIARAZIONE SUL SOFTWARE DEL CONCORSO

Nel rispetto della fede pubblica e per garantire la parità di trattamento di tutti i Partecipanti, sarà depositata, acclusa al regolamento, ed a disposizione del Funzionario della C.C.I.A.A. competente e del Ministero dello Sviluppo Economico, apposita dichiarazione da parte del realizzatore del software di Gioco, nella quale saranno specificate le caratteristiche del sistema, l’imparzialità nell’attribuzione dei punteggi utili allo svolgimento del Gioco e delle Classifiche, la non manomettibilità da interventi esterni e interni.

10. DICHIARAZIONI AI FINI IRPEF

La Ditta Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% sul valore imponibile dei Premi prevista dall’art. 30 del d.P.R. n. 600 del 1973 mod. art. 19, comma 2, Legge n. 449 del 1997.

11. CAUZIONI

Per la realizzazione del Concorso a premi la Società Promotrice ha prestato cauzione per l’intero importo del montepremi al netto dell’I.V.A., a mezzo di polizza fidejussoria assicurativa n. 161949255 rilasciata da UnipolSai Ass.ni in favore del Ministero dello Sviluppo Economico, corrispondente al 100% dell’ammontare dei premi che si prevede di erogare, con validità fino al 10.06.2020, e cioè 12 mesi dalla fine del Concorso.

L’originale analogico della fideiussione è depositato presso il Soggetto Delegato e trasmesso in copia digitale conforme all’originale analogico da cui è estratta con firma digitale certificata al Ministero dello Sviluppo Economico contestualmente alla comunicazione di svolgimento della Manifestazione (Art. 7, comma 3, d.P.R. n. 430 del 2001).

12. ONLUS BENEFICIARIA

I Premi non assegnati ai Vincitori principali o ai nominativi di riserva, o non richiesti dagli stessi nei termini del regolamento dopo la comunicazione ufficiale della vincita, verranno devoluti alla ONLUS Nostra Signora di Fatima, Via Lamaria n. 140, 80059 – Torre del Greco (NA), C.F.: 95144820636, eventualmente sotto forma di Premi alternativi di valore pari a quelli messi in palio e non assegnati.

13. RIFIUTO DEL PREMIO

Nel caso in cui i Vincitori rifiutassero espressamente i Premi, questi rimarranno a disposizione della Ditta Promotrice.

14. REVOCA DELLA PROMESSA, MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI DEL REGOLAMENTO

La Ditta Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 1990 dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

La Ditta Promotrice inoltre, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente Regolamento costituisce promessa al pubblico ai sensi degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare e/o integrare il contenuto del presente Regolamento.

Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al Regolamento nel corso dello svolgimento della Manifestazione, saranno preventivamente comunicate al Ministero dello Sviluppo Economico mediante gli appositi sistemi informatici previsti ed ai Consumatori con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento.

Ove ciò si dovesse rendere necessario, le modifiche non lederanno i diritti già acquisiti dai destinatari del Concorso a premi, i quali riceveranno comunicazione dell’avvenuta modifica o integrazione con gli stessi mezzi con i quali hanno ricevuto comunicazione del presente Regolamento, o con mezzi equivalenti.

La Ditta Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari dell’Iniziativa nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

15. LUOGO DEL DEPOSITO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento è pubblicato e reso disponibile per la consultazione sul sito internet www.fantaclubmanager.it nonchè depositato presso il Promotore Keyc S.r.l. e potrà essere richiesto in versione integrale contattando il Soggetto Delegato Avv. Nicola Musto, presso il cui Studio Legale è depositato e conservato in originale informatico digitalmente sottoscritto, all’indirizzo di posta elettronica avv.nicolamusto@libero.it.

16. ADEMPIMENTI E GARANZIE

Il presente Regolamento, sottoscritto dal Soggetto Delegato, è stato previamente inviato al Ministero dello Sviluppo Economico, unitamente alla prevista comunicazione di svolgimento della Manifestazione a premio e copia conforme all’originale con firma digitale certificata della fidejussione ex lege prevista nonchè dichiarazione di non manomettibilità del Software resa dal realizzatore dello stesso.

Tutte le operazioni della presente manifestazione si svolgeranno sotto il controllo del Ministero dello Sviluppo Economico, al quale verrà fornita ogni più ampia documentazione atta a comprovare l’effettiva regolarità del Concorso, del conferimento dei Premi nonché dichiarazione del loro valore totale al netto dell’IVA.

Il Promotore s’impegna a non dare avvio alla presente Manifestazione prima dei 15 gg. antecedenti la data di invio della necessaria documentazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

La presente Manifestazione a premi comporta, per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

Sarà severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al Regolamento del presente Concorso, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso.

La Ditta Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei Partecipanti, o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva o l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, etc.

La Ditta Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al presente Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, ne sarà data comunicazione al Funzionario della CCIAA competente o Notaio, ed il Premio non potrà essere assegnato.

La Ditta Promotrice si riserva di revocare la vincita qualora non saranno osservate le condizioni e i requisiti del presente Regolamento.

La Ditta Promotrice si riserva infine il diritto di intentare azioni giudiziarie contro chiunque, non rispettando il presente Regolamento, porrà in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa o minaccerà comunque il regolare svolgimento del Concorso.

Il Soggetto Promotore non è responsabile per eventuali impedimenti tecnici, imputabili all’Utente Registrato, che impediscano allo stesso di accedere al Sito o al Gioco.

Ai fini del corretto svolgimento del Concorso, il Soggetto Promotore si avvale della collaborazione di società terze fornitrici di tecnologia, le cui infrastrutture informatiche interagiscono con quelle del promotore attraverso la connessione alla rete Internet.

Partecipando al Concorso, il concorrente riconosce il possibile verificarsi di eventi non prevedibili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, interruzione di erogazione di elettricità o del collegamento ad Internet, ritardi o sovraccarichi della linea di trasmissione dati, problemi tecnici/guasti del server, etc.) che causino il malfunzionamento delle infrastrutture informatiche e l’interruzione e/o la sospensione del servizio e per i quali il Soggetto Promotore non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

Il Promotore, anche su indicazioni dei Partecipanti, provvederà immediatamente a segnalare eventuali anomalie tecniche alla Società fornitrice del Server nonchè a quella realizzatrice del software.

Il Partecipante, al fine di essere assistito dal Promotore per aspetti tecnici relativi al Gioco e alla sua meccanica, avrà a disposizione un’e-mail alla quale potrà rivolgere i relativi quesiti: supporto@fantaclubmanager.it.

17. PUBBLICITÀ DELLA MANIFESTAZIONE

Il presente Concorso a premi sarà pubblicizzato sul sito Internet che ospiterà la Manifestazione www.fantaclubmanager.it, sui siti internet www.melacreo.it e www.keyc.it – di proprietà del Promotore -, eventuali altre piattaforme web a scelta del Promotore, attraverso i Social network, per mezzo della predisposizione di cartoline promozionali e con ogni altra modalità ritenuta idonea dalla Keyc S.r.l. per tutta la durata e sino alla conclusione del Concorso. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente Regolamento.

Il presente Regolamento nella sua versione integrale, unitamente alle informazioni relative al trattamento dei dati personali, sarà disponibile sul sito internet www.fantaclubmanager.it.

18. CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia in ordine al presente Regolamento e alla presente Manifestazione a premi sarà competente il Foro del Consumatore.

19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Reg. EU n.679/2016 ex Art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196)

Requisito indispensabile per la partecipazione al presente Concorso è la prestazione da parte dei Destinatari dell’Iniziativa dell’espresso consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla partecipazione al Concorso.

Ai sensi e nel rispetto del regolamento EU n.679/2016 e dell’art. 13 D.Lgs. 196/03, Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che i dati raccolti dalla Keyc S.r.l., Titolare e Responsabile del trattamento, in sede di partecipazione al presente Concorso, saranno trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dal predetto Regolamento UE. I dati personali dei Partecipanti potranno essere trattati sia con strumenti elettronici che cartacei, ma in ogni caso rispettando le misure di sicurezza prescritte dalla legge applicabile.

I dati forniti dai partecipanti al Concorso attraverso la compilazione del form all’atto della registrazione verranno utilizzati:

a) per consentire la partecipazione al Concorso;

b) per finalità promozionali, commerciali e di marketing, che potranno essere realizzate dal Promotore, anche attraverso l’opera di società specializzate esterne, dirette ad informare su iniziative promozionali di vendita attraverso interviste, lettere, telefono o sistemi automatizzati di chiamata ex art. 130 D. Lgs. 196/2003, quali ad esempio, l’invio di posta elettronica, sms, etc.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto a) è facoltativo. Tuttavia in sua mancanza non sarà possibile partecipare al Concorso stesso.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto b) non è obbligatorio ai fini della partecipazione al Concorso ma in sua mancanza la Keyc S.r.l. non potrà effettuare alcuna attività promozionale. Tali dati potranno essere inoltre comunicati a terzi responsabili o comunque preposti a trattamenti strumentali nell’ambito delle finalità indicate.

L’elenco nominativo dei Soggetti a cui i suoi dati potranno essere comunicati è a disposizione a richiesta presso il Titolare. I dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati a soggetti che per conto della Keyc S.r.l. svolgono attività tecnico organizzative connesse alla gestione del Concorso e a soggetti ai quali sia riconosciuta la facoltà di accedere ai dati da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria; potranno inoltre essere comunicati al Notaio o al Funzionario della Camera di Commercio competente per territorio eventualmente incaricati dell’estrazione e dell’assegnazione dei Premi e al Ministero dello Sviluppo Economico per il rispetto delle procedure previste dalla legge (D.P.R. 430/2001).

Previo consenso, inoltre i dati potranno essere comunicati anche a società che collaborano con la Keyc S.r.l. nell’esecuzione delle attività di cui al punto b) della presente informativa. I dati personali potranno essere comunicati a società terze, in qualità di autonomi Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o incaricati espressamente nominati dalla Keyc S.r.l., che li tratteranno esclusivamente per le finalità sopra indicate e per lo svolgimento di compiti di natura tecnica ed organizzativa.

Gli incaricati del trattamento che si occupano della gestione del Concorso potranno venire a conoscenza dei dati personali esclusivamente per la realizzazione delle finalità su menzionate. Il Titolare e Responsabile del trattamento è la Keyc S.r.l. con sede legale in Viale Monza, 347 – 20126 Milano (MI).

Il Partecipante viene informato che, in conformità della disciplina vigente, in relazione ai trattamenti di dati personali dal Promotore posti in essere, hai i seguenti diritti:

accesso: è possibile ottenere informazioni relative al trattamento dei dati personali e una copia di tali dati personali;

rettifica: se ritenesse che i dati personali siano inesatti, non aggiornati o incompleti, puoi richiedere che tali dati personali vengano corretti o integrati;

cancellazione: è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali, se sussistono i motivi previsti dalla legge;

 limitazione: puoi richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali;

opposizione: può opporsi al trattamento dei dati personali svolto sulla base di un legittimo interesse della Keyc S.r.l., per motivi relativi ad una particolare situazione del richiedente;

portabilità dei dati: ove legalmente possibile, ha il diritto di ricevere o di ottenere la trasmissione diretta ad altro titolare (se tecnicamente possibile) dei dati personali forniti. Per l’esercizio dei diritti che precedono potrà inviare una comunicazione scritta a info@keyc.it indicando in oggetto “Trattamento dei dati personali relativo al Concorso a premi Fanta Club Manager”.

L’informativa completa sarà pubblicata sul sito del Concorso all’indirizzo www.fantaclubmanager.it. Oltre ai diritti di cui sopra, in base alla normativa applicabile, Lei ha anche il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante.

Milano, 20 giugno 2018

Per la Ditta Promotrice Keyc S.r.l.

Il Soggetto Delegato Avv. Nicola Musto

SCARICA IL REGOLAMENTO INTEGRALE

PREMI

1° CLASSIFICATO: Apple iPhone X 64 GB

2° CLASSIFICATO: Samsung Galaxy S9

3° CLASSIFICATO: PlayStation 4 Pro 1TB B Chassis Black

4° CLASSIFICATO: Canon EOS 1300D + EF-S 18-55 DC III

5° CLASSIFICATO: Samsung Soundbar HW-M4501

6° CLASSIFICATO: Huawei P20 Lite Nero

7° CLASSIFICATO: Samsung SM-T585 Galaxy Tab A 10.1″ LTE 32GB Nero

8° CLASSIFICATO: Samsung Gear Fit 2 Pro

9° CLASSIFICATO: Google Home

10° CLASSIFICATO: Apple AirPods

I premi saranno spediti, a mezzo corriere SDA, a spese di Fanta Club Manager all’indirizzo di residenza indicato dall’utente nel propio profilo utente.

Fant Club Manager non effettuata spedizioni assicurate pertanto la stessa Fanta Club Manager non è responsabile di eventuali danni ai relativi premio e/o smarrimenti degli stessi.

Chiedi Aiuto

Leggi con molta attenzione tutto il regolamento del gioco, all’interno di esso potrai trovare informazioni importanti sulle modalità di partecipazione, sui criteri di gioco e dell’assegnazione del relativo punteggio e tutto ciò che va a regolamentare la gestione del gioco e dell’assegnazione, quindi, dei premi.

Se hai de dubbi o delle domande da farci puoi rivolgerti al nostro staff ai seguenti recapiti:
WhatsApp: +39 350 0956527
eMail: supporto@fantaclubmanager.it

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.


SEGUICI SU INSTAGRAM