shopping-bag 0
Articoli: 0
Totale 0,00
Carrello Cassa

Single Blog Title

This is a single blog caption

DE LAURENTIIS: “POTREI CHIEDERE I DANNI AGLI ARBITRI CHE SBAGLIANO”

DE LAURENTIIS: “POTREI CHIEDERE I DANNI AGLI ARBITRI CHE SBAGLIANO”

Il vulcanico presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport punta il dito contro gli errori arbitrali che stanno danneggiando il club partenopeo nonostante  l’apporto della tecnologia caldeggiata dallo stesso.

“Ho sempre sostenuto – ha detto De Laurentiis – che è inconcepibile un sistema di assistenza in forma intermittente e facoltativa. Utilizzarlo deve essere un obbligo. Se l’arbitro, per incapacità o per altezzosità, non lo adopera, si macchia di un delitto sportivo, perché compromette un risultato calcistico. Ma il calcio non è solo un gioco. È anche un’industria che produce risultati economici molto significativi per l’intera filiera dello sport…”

Per quanto riguarda i danni che gli arbitraggi arrecano ha detto: “ Il principio “chi sbaglia paga” assiste tutti i processi democratici in cui ci si confronta. E il calcio non fa specie. Se un giudice sbaglia nell’emettere una sentenza, può essere chiamato a risarcire i danni cagionati. L’arbitro non dovrebbe sottostare alle stesse regole? Il Napoli quest’anno si è visto negare moltissimi rigori. Non lo dico solo io, ma lo riconoscono anche tutti i media. Se questi torti a catena sviluppassero un danno di duecento milioni, chi li ripagherebbe?”.

Torna a tutte le notizie sportive Vai alle Fanta Notizie

#fantaclubmanager #fantacalcio #sport #calcio #football #calcio #seriea  #delaurentiis #napoli #arbitri

Leave a Reply

Commenta subito!